Milan e Roma vietano l’accesso al centro di allenamento al Corriere dello Sport. Al centro della polemica la prima pagina dal titolo ‘Black Friday’.
ROMA – Bufera sulla prima pagina del Corriere dello Sport dal titolo ‘Black Friday’. Il quotidiano sportivo ha voluto dedicare l’apertura dell’edizione di giovedì 5 novembre alla sfida tra Inter e Roma con la foto in primo piano di Lukaku e Smalling, ex compagni di squadra allo United.
E’ polemica per il titolo adottato che è un chiaro riferimento al giorno della partita (venerdì) e al colore della pelle dei due giocatori che saranno in campo a San Siro. Una forzatura che poteva essere evitata con tutti i media italiani e non che hanno condannato quanto successo. Anche da parte dei due calciatori è arrivata la critica sui social.
Il pugno duro di Roma e Milan
Il pugno duro è arrivato in serata da parte di Roma e Milan. Entrambe le società hanno deciso di negare l’accesso ai giornalisti del Corriere dello Sport al centro di allenamento e la disponibilità dei propri tesserati per le interviste in esclusiva.
Si tratta di una decisione molto dura ma che potrebbe essere utile per cercare di combattere il razzismo. Non è da escludere che nelle prossime ore anche altre compagini seguano questo esempio.
La difesa del Corriere dello Sport
Nessun passo indietro da parte del Corriere dello Sport che in una nota ha giustificato il titolo: “Black Friday è solo l’elogio della differenza – ha precisato il direttore Ivan Zazzaroni – l’orgoglio della differenza, la ricchezza magnifica della differenza. Se non lo capisci è perché non ce la fai o perché ci fai. Un titolo innocente, peraltro perfettamente argomentato da Roberto Perrone, viene trasformato in veleno da chi il veleno ce l’ha dentro“. Ma la polemica non sembra essere destinata a finire qui.
fonte foto copertina https://twitter.com/CorSport